rotate-mobile
Cronaca

Felix, il mio gatto a "trazione anteriore"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Mi chiamo Claire, amo gli animali e in particolare i gatti. Ne ho 3, trattati come principi di casa. Ma vi vorrei parlare in particolare di FELIX, il mio gatto a trazione anteriore. Felix non è un gatto come tutti gli altri ma è diversamente abile e l’ho adottato per salvarlo dall’eutanasia. Ora siamo insieme da ormai più di 2 anni e il nostro è un Amore con la A maiuscola. Felix ha le zampe posteriori paralizzate a seguito di un incidente stradale, non cammina ma gattona. Felix non riesce a fare la pipì da solo così gli svuoto io la vescica manualmente. Felix però mi dà tanto: amore incondizionato, voglia di vivere, lui non ha paura di niente, ha una forza e un coraggio incommensurabili. Potrei stare delle ore a scrivere su Felix…ma quello che vorrei maggiormente è sensibilizzare la gente sul tema “animali disabili” perché di gatti e cani ce ne sono davvero tanti in attesa di adozione e loro sono speciali perché si crea un legame davvero stretto tra pelosetto e padrone.

Nel suo piccolo, Felix ha la sua pagina Facebook (FELIX, IL MIO GATTO A TRAZIONE ANTERIORE) e gli sono stati dedicati vari spazi in tv: a “Su La Zampa” su TRC (tv locale) e “Cronache Animali” su Rai 2 (tv nazionale).

Quello che vorrei è cercare di avvicinare maggiormente le persone a questi pelosetti adorabili e incentivarne le adozioni.  Felix ed io stiamo portando avanti il nostro progetto di sensibilizzazione sui gatti diversamente abili tenendo conferenze presso le esposizioni internazionali feline grazie, per ora, alla collaborazione di Serenissima Cat Club, ANFI, FIAF, AFI coi quali abbiamo avuto un ottimo riscontro di pubblico. Felix ama il contatto con le persone e si presta a fare la mascotte, ormai a Modena è conosciuto J 

Di seguito trovatei il mio omaggio a Felix per festeggiare il 1 e il 2 anno di vita con lui e sotto qualche foto sue.

Felix sarà uno dei protagonisti del FESTIVAL DEI GATTI che si terrà a Grazzano Visconti il 24/25 Settembre e PETS FESTIVAL di Piacenza il 23/24 Ottobre.

https://www.youtube.com/watch?v=AizTYTb_6-k   1 anno di vita con lui

https://www.youtube.com/watch?v=8fqU3hz8xh4  2 anno di vita con lui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felix, il mio gatto a "trazione anteriore"

IlPiacenza è in caricamento