menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Repertorio)

(Repertorio)

Fermata in strada da un'auto con il lampeggiante blu e rapinata da un uomo con la pistola

Borgonovo, vittima una 24enne piacentina che l'altra sera è stata bloccata da un finto appartenente alle forze dell'ordine lungo la provinciale per Castelsangiovanni

Una ragazza piacentina di 24 anni è stata rapinata la sera di venerdì 4 marzo lungo la strada fra Borgonovo e Castelsangiovanni. E’ stata fermata, mentre era in auto, da un finto appartenente alle forze dell’ordine che le ha puntato un pistola per portarle via la borsetta. La giovane ha sporto denuncia ai carabinieri della Compagnia di Piacenza che ora stanno indagando.

Stando al racconto della vittima, tutto è avvenuto nella prima serata, lungo la provinciale, in aperta campagna. Qui la 24enne ha raccontato di aver visto, mentre guidava, un’auto alle sue spalle che le abbagliava con i fari. Sulla stessa auto, attraverso lo specchietto retrovisore, ha poi notato un lampeggiante blu accesso. Credendo che si trattasse di una vettura della polizia o dei carabinieri che volva effettuare un controllo, ha deciso di accostare. Rimanendo seduta alla guida, dall’altra auto è sceso un uomo con il volto coperto da una cuffia e uno scaldacollo alzato fino agli occhi. Si è avvicinato e attraverso il finestrino le ha ordinato di consegnare tutto ciò che avesse con sé. Per essere più convincente ha anche estratto una pistola puntandola al voto della giovane. La quale, terrorizzata, ha consegnato la sua borsetta con dentro pochi euro, il telefono cellulare e i suoi documenti. Il rapinatore è poi spirito in fretta, mentre la ragazza - una volta arrivata a casa e ripresi dallo choc - ha raccontato tutto ai carabinieri che ora sanno indagando per risalire all’identità del malvivente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento