menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Repertorio)

(Repertorio)

Fermato in motorino senza patente e senza revisione: multa da 5mila euro

Via Farnesiana, marocchino fermato da una pattuglia della polizia municipale. Il Sulpl: «Per la sicurezza di tutti è fondamentale il controllo capillare di chi e cosa circola sul territorio»

Nel pomeriggio di domenica 16 ottobre una pattuglia della sezione di Infortunistica Stradale della Polizia municipale, durante un posto di controllo in via Farnesiana, ha intimato l’alt al conducente di un motorino. L’uomo, di nazionalità marocchina, non era in possesso di alcun titolo abilitativo alla guida, senza revisione e senza permesso di soggiorno. Quindi gli agenti lo hanno sanzionato per guida senza patente con una multa di 5mila euro, e anche per l’omessa revisione del mezzo. Lo straniero è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici per la compiuta identificazione, mentre il motorino è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi. 

«Guidare senza patente costa caro - commenta il sindacato di polizia Sulpl a riguardo -Inoltre giova ricordare che nell'ipotesi di recidiva nel biennio, si applica altresì la pena dell'arresto fino a un anno e la confisca amministrativa del veicolo, configurando un’autonoma fattispecie di reato. Per la sicurezza di tutti è fondamentale il controllo capillare di chi e cosa circola sul territorio. La Polizia Municipale c’è».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento