rotate-mobile
Cronaca

Fermato senza patente fornisce le generalità di un'altra persona

Non aveva la patente perchè gli era stata ritirata per guida in stato di ebbrezza. Lo stesso alla guida di un auto, viene fermato in una zona a traffico limitato. Il piacentino fornisce così le generalità, perfette, di un'altra persona che vistosi recapitare la contravvenzione a casa lo denuncia

E'stato denunciato per falsità ideologica, false attestazioni a pubblico ufficiale e sostituzione di persona, un piacentino del '43, a seguito di un'operazione portata avanti dai carabinieri di Piacenza.

Il tutto inizia con una denucia da parte di un piacentino, nato in provincia di Como, del '44 che nel luglio scorso si è visto recapitare a casa la contravvenzione per aver guidato senza patente. Consapevole di non aver mai compiuto il fatto denunciò tutto alle forze dell'ordine.

La multa era stata emessa nei confronti di un uomo che era stato fermato il 24 giugno in zona a traffico limitato. Alla vista degli agenti della polizia municipale, il fermato, senza patente, aveva dato le perfette generalità dell'altro, suo conoscente, ignaro di tutto.

Dagli accertamenti è emerso che il  piacentino ora accusato era senza patente perchè ritirata ad aprile poichè alla guida della sua vettura in stato di ebbrezza.

Ad aggravare la sua posizione l'uomo aveva mostrato il permesso di accesso alla zona a traffico limitato intestato alla madre deceduta nel 2006.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato senza patente fornisce le generalità di un'altra persona

IlPiacenza è in caricamento