rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sicurezza / Vigolzone

Fermato sull'auto senza assicurazione e già sotto sequestro: denunciato

Nei guai un automobilista bloccato per un controllo dagli agenti della Polizia locale Valnure e Valchero: in auto anche una pistola scacciacani modificata

La Polizia Locale sta intensificando in questi giorni l'azione preventiva legata alla sicurezza degli utenti della strada che si muovono sul territorio dei Comuni aderenti all'Unione Valnure Valchero (Carpaneto, Podenzano, San Giorgio, Gropparello e Vigolzone).

Di particolare rilevanza, in questi primi mesi del 2022, il dato relativo ai veicoli posti sotto sequestro per mancata copertura assicurativa che circolavano quindi senza assicurazione. Sono già nove i veicoli posti sotto sequestro. L'ultimo, in particolare, che circolava nonostante fosse già stato posto sotto sequestro da altra Forza di Polizia, è stato fermato dagli agenti e il mezzo è stato trasportato in una depositeria autorizzata fino a quando il proprietario non provvederà al pagamento della sanzione amministrativa e, soprattutto, al pagamento della polizza assicurativa per almeno 6 mesi, come previsto dalla normativa in vigore.
Nel caso specifico, dal controllo al veicolo è emerso anche che il conducente aveva con sé una pistola scacciacani che non rispondeva ai requisiti previsti, e quindi è stato denunciato.
«L'intensificazione dei controlli sulla copertura assicurativa - dice in una nota il comando della Polizia Locale Valnure Valchero - è un'azione importante per la prevenzione dei fenomeni importanti della circolazione stradale, a tutela di tutti gli utenti della strada».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato sull'auto senza assicurazione e già sotto sequestro: denunciato

IlPiacenza è in caricamento