rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Manfredo Ferrerio nuovo presidente Consiglio notarile di Piacenza

Manfredo Ferrerio è il nuovo presidente del Consiglio notarile di Piacenza. Subentra nell'incarico a Massimo Toscani, che ha rassegnato le dimissioni l'1 dicembre scorso. Nel pomeriggio accordo con Confindustria

Manfredo Ferrerio (59 anni) è il nuovo presidente del Consiglio notarile di Piacenza. Subentra nell’incarico a Massimo Toscani, che ha rassegnato le dimissioni l’1 dicembre scorso, anticipando la fine naturale del mandato (in scadenza a febbraio 2011) per consentire al suo successore di organizzare tutte le attività del Consiglio con tempestività.

Ferrerio, notaio in Piacenza dall’82 e membro del Consiglio notarile, è stato eletto per votazione nel corso dell’ultima riunione del Consiglio, l’1 dicembre scorso, ed è quindi ufficialmente in carica dal 2 dicembre. Obiettivo di primo piano in cui è impegnato il Consiglio notarile di Piacenza, è l’attività di collaborazione e di sinergia con le varie categorie professionali, nell’ottica del superamento delle barriere burocratiche, del risparmio e dell’efficienza.

Dopo gli accordi stretti dai notai di Piacenza con i geometri e gli amministratori di condominio, ora è la volta del Protocollo d’Intesa che Ferrerio nel pomeriggio di lunedì 13 dicembre sottoscriverà in Confindustria con i commercialisti e i consulenti del lavoro, con l’obiettivo di aiutare le imprese a ridurre i tempi degli adempimenti burocratici. Al Consiglio notarile di Piacenza proseguiranno inoltre gli incontri mensili di aggiornamento e durante l’anno verranno due eventi di formazione, con gli avvocati e i commercialisti, coinvolgendo anche i praticanti notai, utilizzando anche il sistema di video conferenza, in modo da non doversi spostare dai propri studi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredo Ferrerio nuovo presidente Consiglio notarile di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento