rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ferriere ha presentato il suo calendario 2016

Grande animazione a Ferriere nel giorno di Maria Immacolata con il presepe, il calendario, il congedo di due dipendenti comunali e il saluto al “neo” ferrierese Luca Baldino

Tantissima gente ha partecipato ieri a Ferriere alla presentazione del “Calendario Turistico” approntato anche quest’anno dall’Amministrazione comunale con la partecipazione di numerosi sponsor. La giornata di festa si è aperta al mattino alle 10 con l’inaugurazione di un presepio “meccanizzato” realizzato sulla piazza ex Municipio da Sergio Ravella di San Nicolò. Due anni di lavoro, con l’impiego di materiale “povero” e di “riciclo” testimoniano la passione e lo sforzo fatto dall’artista anche con personalizzazioni locali. In sala consiliare l’amministrazione comunale gli ha poi donato un cesto di prodotti locali.

La Messa concelebrata da don Stefano Garilli e don Giuseppe Calamari, ha onorato Maria Immacolata, compatrona del Comune. Il momento clou della giornata è stato però la presentazione e distribuzione del calendario. L’ambito almanacco presenta nella parte superiore foto del magnifico ambiente ferrierese sul quale torneremo nella rubrica “Almanacchi 2016”. Nell’’occasione l’Amministrazione ha inoltre premiato due dipendenti, che recentemente hanno lasciato il lavoro per raggiunti limiti di età: Amando Testa e Rino Lanfranchi.

Fra i presenti il direttore generale dell’Unità Sanitaria Locale dottor Luca Baldino al quale il Sindaco Giovanni Malchiodi ha consegnato in modo simbolico le chiavi “della città”. Nel rispondere al saluto di benvenuto del primo cittadino, il dottor Baldino ha fra l’altro affermato: “Sono un friulano arrivato a Piacenza e visitando il territorio provinciale mi sono innamorato del vostro paese di Cassimoreno, che ritengo stupendo e simile alla mia zona;  è lì che trascorro i miei periodi di riposo”. Il direttore ha inoltre assicurato tutti i presenti confermando il presidio sanitario della guardia medica anche per il futuro.

inaugurazione_presepe[1]-2

sindaco_e_Ravella[1]-2

toscani_etesta_armando[1]-2

vicesindaco_e_lanfranchi_rino[1]-2

sindaco_e_bandino[1]-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriere ha presentato il suo calendario 2016

IlPiacenza è in caricamento