rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Beverora

Oggi si celebra il 197esimo anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri

Oggi si celebra il 197° anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri. La tradizionale festa, aperta a tutti i cittadini, si terrà a partire dalle 10 nel cortile interno della caserma Paride Biselli di via Beverora

Oggi si celebra il 197° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. La tradizionale festa, aperta a tutti i cittadini, si terrà a partire dalle 10 nel cortile interno della caserma Paride Biselli di via Beverora, sede del comando provinciale.

IL PROGRAMMA - Sarà schierato un reparto di formazione con personale e mezzi del Comando Provinciale e dell’Ispettorato Nord Carabinieri della Banca d’Italia e militari già impiegati in missioni di pace all’estero e una rappresentanza dei comandanti di stazione. Inoltre, saranno presenti i labari dei Comuni di Piacenza, di Castelsangiovanni, Fiorenzuola e Bobbio e quello della Amministrazione provinciale.

Dopo la rassegna, seguirà la lettura dell’Ordine del Giorno e il saluto del Comandante provinciale, colonnello Paolo Rota Gelpi, il quale traccerà il bilancio dell’attività svolta e delle strategie per il futuro finalizzate alla tutela dei cittadini. Saranno quindi consegnati dei riconoscimenti per i carabinieri che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi si celebra il 197esimo anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri

IlPiacenza è in caricamento