rotate-mobile
Cronaca

Festa della Mamma: 51 le madri-portalettere impegnate nel recapito in città

Donne e mamme, ecologiche e tecnologiche, protagoniste del servizio di recapito ogni giorno con professionalità, gentilezza e con un sorriso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

“Postiamo” un sorriso: quello delle mamme-portalettere, accompagnato dal sorriso dei propri figli. Ecco l’immagine che riassume nel centro di recapito di Piacenza la Festa della Mamma

Donne e mamme, ecologiche e tecnologiche, protagoniste del servizio di recapito ogni giorno con professionalità, gentilezza e con un sorriso. In contatto con le persone, rispecchiano la capacità da parte dell’azienda di sostenere e valorizzare l’impiego femminile. 

Madri determinate che tutti i giorni, oltre a gestire gli impegni familiari, si occupano del coordinamento e della gestione della consegna della corrispondenza. 

Il Centro di Distribuzione di via via Giuseppe Allevi (località Veggioletta) a Piacenza, dove operano 66 donne di cui 51 mamme su un totale di 118 addetti, provvede a recapitare la posta presso circa 17.600 civici a cui corrispondono oltre 53.000 famiglie e 8.700 fra ditte, attività commerciali e studi professionali. 

Nella loro attività utilizzano gli 8 quadricicli elettrici “Free Duck”, particolarmente adatti per il recapito nei centri storici o nelle zone a traffico limitato, oltre a 24 biciclette e 45 tra auto e motomezzi in larga parte ecologici.

Il gran numero di donne e mamme nelle Poste piacentine garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio. Sono frequenti le attestazioni di stima e di simpatia della clientela verso le addette per la particolare capacità di relazione e la grande e riconosciuta professionalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Mamma: 51 le madri-portalettere impegnate nel recapito in città

IlPiacenza è in caricamento