rotate-mobile
Cronaca

Festa della Polizia di Stato 2017: gli agenti premiati

E N C O M I O 

Vice Questore Aggiunto Dott. Filippo Sordi Arcelli Fontana

(ai tempi dell’operazione in servizio alla Questura di Torino)

“Evidenziando notevoli capacità professionali, dirigeva un’attività investigativa che consentiva di assicurare alla giustizia tredici soggetti, appartenenti ad una organizzazione criminale dedita al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione”.

Torino, 10 febbraio 2015

E N C O M I O 

Vice Questore Aggiunto Dott. Stefano Vernelli

“Dirigeva una laboriosa indagine di Polizia Giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia, un sodalizio criminale internazionale dedito alla tratta di esseri umani. Evidenziava, nella circostanza, notevoli capacità professionali”.

Piacenza, 18 giugno 2014

E N C O M I O 

Sovrintendente Capo Castellani Luigi

“Partecipava ad una laboriosa indagine di Polizia Giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia un sodalizio criminale internazionale dedito alla tratta di esseri umani. Evidenziava, nella circostanza, notevoli capacità professionali”.

Piacenza, 18 giugno 2014

E N C O M I O 

Sostituto Commissario Berardo Roberto

“In servizio presso la Squadra Mobile evidenziando spiccate capacità professionali, coordinava un’attività d’indagine che consentiva di trarre in arresto un soggetto, responsabile del reato di omicidio”.

L O D E 

(stesso fatto del Sost. Comm. Berardo)

Sovrintendente Capo Cimmino Luigi Sergio

Vice Sovrintendente Franzini Andrea

“In servizio presso la Squadra Mobile, con impegno e professionalità, collaborava ad un’attività d’indagine che consentiva di trarre in arresto un soggetto, responsabile del reato di omicidio”. 

Piacenza, 1 ottobre 2014

E N C O M I O 

Ispettore Bongiorni  Matteo

L O D E 

(STESSO FATTO DELL’ISPETTORE BONGIORNI)

Sovrintendente Capo Ciccone Luigi

Vice Sovrintendente Bianconi Luigi

Assistente Capo Inguanta Alessandro

“Evidenziando notevole intuito investigativo e capacità professionale, si distingueva in una indagine di Polizia Giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia gli autori dell’omicidio di un settantasettenne, professore emerito di filosofia alla Cattolica di Milano”.

Piacenza, 8 agosto 2014

L O D E 

Sovrintendente Capo MORO Pier Paolo

“Dando prova di determinazione operativa e spirito di iniziativa, si distingueva in una attività di soccorso pubblico a favore di un uomo con intenti suicidi”.

Piacenza, 1 novembre 2014

L O D E 

Assistente Capo GALEONE William

“Dando prova di determinazione operativa, espletava un’attività di Polizia Giudiziaria, traendo in arresto un soggetto pregiudicato tunisino, responsabile del reato di tentato omicidio di un suo connazionale”.

Piacenza, 1 luglio 2015

L O D E

Agente Scelto LOFORESE Valentino

“Con determinazione operativa, traeva in arresto un individuo al termine di un inseguimento, responsabile del reato di rapina in danno di una farmacia”.

Piacenza, 15 ottobre 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Polizia di Stato 2017: gli agenti premiati

IlPiacenza è in caricamento