rotate-mobile
Cronaca

Festa di primavera, le limitazioni al traffico

​Per consentire l’allestimento e lo svolgimento delle iniziative che nel fine settimana animeranno la città, saranno in vigore nei prossimi giorni alcune limitazioni al traffico: tutte le informazioni

​Per consentire l’allestimento e lo svolgimento delle iniziative che nel fine settimana animeranno la città, saranno in vigore nei prossimi giorni alcune limitazioni al traffico. 

Dalle 19 di venerdì 7 aprile, sino alle 19 di domenica 9, nell’area di parcheggio di viale Malta sarà vietata la sosta – con rimozione forzata – nell’area delimitata dall’apposita segnaletica, dove potranno invece essere posteggiati i mezzi degli operatori coinvolti nelle manifestazioni PiaceFiori, purché espongano il relativo contrassegno. Dalle ore 6 alle 24 da sabato 8 aprile, sarà istituito il divieto di circolazione in piazza Duomo, in via Legnano, nel tratto di via Pace tra via Vago e piazza Duomo, in via Romagnosi (tra via Carducci e via Daveri) e nella stessa via Daveri. Contestualmente, sarà vietata la sosta in piazza Duomo, via Legnano e nel tratto di via Pace tra via Vago e piazza Duomo. 

Dalle ore 6 di domenica 9 aprile, alle 4 del mattino di lunedì 10, divieto di sosta con rimozione forzata in corso Vittorio Emanuele (dal Pubblico Passeggio a Stradone Farnese), nel tratto di via Garibaldi tra via Vigoleno e largo Battisti, nonché tra piazza Borgo e via Croce, nella stessa piazza Borgo, in piazza Cavalli, in largo Battisti, in via Cavour (tra via XX Settembre e largo Matteotti), in via S. Antonino, in via Romagnosi (tra via Carducci e via Daveri), in piazza Duomo, in via Legnano, in via Daveri, in via Pace (tratto via Vago – piazza Duomo), in via Roma (tratto via Pozzo e via Legnano), nel tratto di via Roma tra via Tibini e via Sansone, in via Trebbiola, via Neve, via Pantalini, via San Corrado Confalonieri, cantone del Mignone, in via Alberoni (tratto piazzetta S. Maria – viale Abbadia) e in piazzetta San Savino. Contestualmente, nelle stesse vie sarà in vigore il divieto di circolazione, fatta eccezione per residenti, dimoranti, proprietari e fruitori di posti auto privati. 

Sempre dalle ore 6 di domenica 9 aprile alle 4 del mattino di lunedì 10, sarà revocato il senso unico di marcia in via Pantalini, in via San Corrado Confalonieri, in via Tibini, in Cantone del Mignone e in via Neve sarà revocato il senso unico di marcia.  Ai mezzi del servizio pubblico sarà consentita la circolazione lungo i seguenti percorsi:  via Taverna, piazza Borgo, via Castello;  stradone Farnese, via Venturini (attraversamento Corso Vittorio Emanuele). Nei giorni e orari delle limitazioni, resterà spenta le telecamere del varco Ztl di via Pantalini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di primavera, le limitazioni al traffico

IlPiacenza è in caricamento