rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Festa nazionale di Avviso Pubblico a Napoli, tra i relatori anche Paolo Dosi

Il sindaco Paolo Dosi parteciperà come relatore, anche in qualità di presidente del Forum italiano per la sicurezza urbana, alla Festa nazionale di Avviso pubblico, la rete di più di 300 enti locali impegnati in attività di formazione civile contro le mafie, in programma a Napoli nel fine settimana

Il sindaco Paolo Dosi parteciperà come relatore, anche in qualità di presidente del Forum italiano per la sicurezza urbana, alla Festa nazionale di Avviso pubblico, la rete di più di 300 enti locali impegnati in attività di formazione civile contro le mafie, in programma a Napoli nel fine settimana.

"Quale antimafia per l'Italia del XXI secolo?", titolo della sesta edizione, sarà declinato nel corso di due giorni molto intensi di incontri, riflessioni, dibattiti ed eventi sui temi legati alle buone prassi amministrative di prevenzione e contrasto alla corruzione e alla mafia messe in atto da amministratori locali e associazioni. Durante la mattina del 13 novembre, presso il complesso monumentale di Santa Maria La Nova, sarà ufficialmente presentato il rapporto "Amministratori sotto tiro" che Avviso Pubblico redige annualmente. Oltre al sindaco Paolo Dosi, saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà, il procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti, la senatrice Valeria Cardinali, componente della Commissione parlamentare d'inchiesta sugli amministratori locali minacciati, nonché Renato Accorinti, sindaco di Messina. A moderare l'incontro sarà il giornalista Sandro Ruotolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa nazionale di Avviso Pubblico a Napoli, tra i relatori anche Paolo Dosi

IlPiacenza è in caricamento