rotate-mobile
Cronaca

Feste di Natale, dopo la scossa, la neve

La Protezione civile regionale, ancora impegnata per la conta dei danni del terremoto di ieri, ha attivato 48 ore di allerta per il maltempo che dovrebbe colpire tutta l'Emilia Romagna. Venerdì rpeviste nevicate anche in pianura

Nevica da ieri sera anche in pianura, tra oggi e domani potrebbe scendere i primi fiocchi anche in città.

Forti raffiche di vento si stanno abbattendo in tutto il piacentino, dalle 23 di ieri notte raggiungendono i 90 km/h intorno alle 2 di notte.

Le temperature rimarranno basse fino a Capodanno con schiarite nel fine settimana.

Aggiornato alle ore 14.20 del 26-12-08

La Protezione civile regionale è ancora in ricognizione per l'Emilia Romagna per verifiche su edifici e strutture a rischio per la conta dei, lievi per fortuna, danni provocati dalla scossa di terremoto di ieri pomeriggio.

Nelle prossime ore potrebbe infatti essere chiesto lo stato d'emergenza coem annunciato nella serata di ieri da Bertolaso. Felino, Langhirano, Montechiarugolo, Traversetolo e Neviano, in provincia di Parma e Quattro Castella nel Reggiano i comuni maggiormente colpiti.

E ad aggravare la situzione ci si metterà anche il maltempo e la neve che dovrebbe cadere copiose nei prossimi giorni in tutta la regione. La stessa Protezione civile ha attivato 48 ore di allerta. Un'attenzione che durerà fino all'una di sabato notte.

Domani la neve dovrebbe posarsi sopra i 600 metri mentre venerdì potrebbe interessare anche vaste zone pianeggianti. Il vento raggiungerà i 30 nodi con raffiche fino ai 40 e il mare sarà molto mosso con altezza dell'onda tra 1,25 e 2,5 metri.


Aggiornato alle ore 12.45 del 24-12-08
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste di Natale, dopo la scossa, la neve

IlPiacenza è in caricamento