rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Festeggiavano il superamento dell'esame: in manette 3 studenti della Cattolica

Erano ubriachi fradici, in bermuda e infradito, mentre giravano per la città in auto. Stavano festeggiando il superamento di un esame quando sono stati fermati dai carabinieri della stazione Levante. L'alcol li ha portati allora dall'euforia all'aggressività e i 3 studenti della Cattolica sono stati denunciati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Come finire in cella di sicurezza a causa di un esame universitario. Ne sanno qualcosa tre studentelli poco più che ventenni dell'università cattolica di Piacenza, che stamattina sono stati processati per direttissima con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri pomeriggio, infatti, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione Levante che li hanno fermati ubriachi fradici, in auto, in via dell'Anselma. «Stiamo festeggiando perché abbiamo superato l'esame» si sono giustificati, in bermuda e infradito, davanti ai carabinieri. Ma dall'euforia si è passati presto all'aggressività e alle minacce nei confronti dei militari e sono quindi scattate le manette. Comparsi stamattina davanti al giudice Giuseppe Bersani e al pubblico ministero Ornella Chicca, l'arresto è stato convalidato e gli imputati sono stati rimessi in libertà, in attesa della prossima udienza il 25 maggio.

Tutto è accaduto intorno alle 18 di ieri, quando il trio, a bordo di un'utilitaria, è stato visto sfrecciare in via dell'Anselma da una pattuglia dei carabinieri. La pattuglia ha subito intimato l'alt, e ci si è accorti ben presto che i tre a bordo avevano bevuto un po' troppo.

I militari della Levante hanno quindi iniziato a compilare il verbale di denuncia per guida in stato di ebbrezza per il conducente, ma durante le fasi dell'identificazione i tre - stando a quanto riferito dai carabinieri - si sarebbero lasciati andare a severe intemperanze nei confronti dei militari, insultandoli e prendendoli a spintoni. Accompagnati in caserma per l'identificazione, anche qui se la sarebbero presa con le forze dell'ordine, facendo quindi scattare l'arresto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiavano il superamento dell'esame: in manette 3 studenti della Cattolica

IlPiacenza è in caricamento