rotate-mobile
Cronaca Ferriere

Festinquota al Lago Moo compie 25 anni, l'evento il 19-20 luglio

Importante traguardo raggiunto da Festinquota, quest'anno arrivata alla venticinquesima edizione al Lago Moo nel territorio di Ferriere. L'edizione di quest'anno si terrà sabato 19 e domenica 20 luglio.

Festinquota compie 25 anni. Non si era sbagliata la Proloco di Ferriere quando nel 1989 ideò la prima edizione di questo importante evento, promuovendo una festa naturale nel bacino “prosciugato” di Lago Moo, a circa 12 chilometri dal capoluogo dell’Alta Val Nure. Festinquota nel corso di questi venticinque anni ha ospitato migliaia e migliaia di campeggiatori, marciatori, amanti della mountain bike e delle passeggiate a cavallo.

L’edizione 2014 si terrà sabato 19 e domenica 20 luglio. Consisterà in una marcia che parte da Canadello e seguirà il percorso verso Ferriere, Perotti Rocca, lago Moo, il tutto organizzato da Piacenza marce. Il giro in mountain bike sarà invece organizzato da  MTB Valli Piacentine, e i dettagli si possono trovare sul sito della Proloco di Ferriere (www.prolocoferriere.com).  Nella serata di sabato 19 luglio si terrà il concerto dell’orchestra Jack Trivella; con parte dei proventi la proloco acquisterà un defibrillatore che sarà posizionato all’ingresso del municipio in collaborazione con Progetto Vita, Croce Azzurra, Radio Sound e Musetti-caffè che ha prodotto un edizione speciale del caffè in lattina ed ha distribuito le bustine di zucchero a tema su tutta la loro distribuzione nazionale. Sarà disponibile il wi-fi in modo gratuito presso il lago Moo e la festa sarà trasmessa in diretta su Radio Sound. Progetto Vita sarà presente con 2 istruttori per sensibilizzare i partecipanti attraverso dimostrazioni sull’uso del defibrillatore. Si attendono migliaia di partecipanti a questa manifestazione che risulterà cardioprotetta proprio grazie alla collaborazione con Progetto Vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festinquota al Lago Moo compie 25 anni, l'evento il 19-20 luglio

IlPiacenza è in caricamento