menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
l'edizione 2015

l'edizione 2015

Festinquota Extreme: fine settimana sulle praterie innevate di Prato Grande

L'iniziativa della Proloco di Ferriere prevista per il 20 e 21 febbraio. Ci sarà anche la possibilità di provare le Fat Bike

Ferriere. Arrivarci è una scoperta sorprendente, una visione aperta, riposante, di grande respiro: l’impressione è di giungere in un territorio separato, diverso da quello nel quale si svolge il comune consorzio umano. La descrizione è per la zona delle praterie di Ferriere-Prato Grande  che si estende attorno ai 1450 metri di quota, dove la Pro Loco, sabato e domenica prossimi (20 e 21 febbraio), propone la nona edizione di "Festinquota Extreme". Sabato ciaspolata notturna con ritrovo a Ferriere alle 17,30 e trasferimento, ciascuno con la propria auto, al Passo dello Zovallo; escursione a piedi a Prato Grande, arrivo e cena in baita a base di polenta, funghi, formaggi e cotechini. Domenica  in prossimità della baita, saranno organizzati giochi sulla neve e sarà possibile pranzare.

La baita-rifugio  sarà anche punto di sosta e di appoggio per escursioni libere e per provare le Fat Bike, evoluzione diretta delle mountain bike, caratterizzate da ruote che montano pneumatici molto larghi mentre la bassa pressione permette di “galleggiare” su superfici morbide come neve, fango o sabbia o particolarmente sconnesse, come i greti dei fiumi  e terreni accidentati. 

IMG_6106-2

IMG_5560-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento