rotate-mobile
Cronaca

Festività pasquali: 640 controlli e 41 multe in un fine settimana

Dal 1 marzo al 5 aprile sono state controllate 7123 persone e di queste 318 sono state sanzionate per violazione delle disposizioni anti Covid

Continuano le l’attività di prevenzione e controllo delle forze di polizia nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal refetto Daniela Lupo. Nell’ultima settimana, dal 29 marzo al 4 aprile sono stati svolti 600 servizi con l’impiego di 1292 uomini.  Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli Covid, sono state controllate 1316 persone e 83 attività o esercizi commerciali e accertate 49 sanzioni a carico di cittadini e 3 sono state le sanzioni nei confronti di esercizi commerciali. Nel solo fine settimana pasquale, dal 3 al 5 aprile (compreso il Lunedì dell’Angelo), sono state controllate 590 persone e 50 attività o esercizi commerciali ed accertate 41 sanzioni a carico di cittadini e una a carico di esercizi commerciali.

Dal 1 marzo al 5 aprile sono state controllate 7123 persone e di queste 318 sono state sanzionate per violazione delle disposizioni anti Covid, inoltre, nel medesimo periodo, sono state controllati 465 esercizi commerciali e in 8 casi sono stati sanzionati anche con l’irrogazione della sanzione accessoria della sospensione cautelare dell’attività.

Dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata di ieri sono state controllate 122.924 persone e 7344 esercizi commerciali: all’esito dei predetti controlli sono state sanzionate 3989 persone e 87 esercizi commerciali. Proseguono altresì gli incontri nell’ambito della Conferenza permanente: il prossimo 16 aprile è previsto il periodico incontro del tavolo per il monitoraggio del contesto economico-sociale, anche in un’ottica di prospettiva nonché il successivo 22 aprile si terrà una riunione della IV sessione della Conferenza permanente che analizzerà il contesto provinciale con riguardo all disagio economico e sociale sempre più significativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività pasquali: 640 controlli e 41 multe in un fine settimana

IlPiacenza è in caricamento