rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pasqua, ponti e apertura di Expo: aumenta il traffico delle strade

Con l'avvicinarsi della Pasqua e delle festività del 25 aprile e del Primo Maggio, che quest'anno cadono vicino all'inizio di Expo 2015, è previsto un aumento del traffico sulle strade. Le informazioni utili

Con l'avvicinarsi della Pasqua e delle festività del 25 aprile e del Primo Maggio, che quest'anno cadono vicino all'inizio di Expo 2015, è previsto un aumento del traffico sulle strade.  Sul sito www.poliziadistato.it è stato pubblicato un calendario delle date a maggior rischio e delle giornate in cui c'è il divieto di circolazione per i mezzi con peso superiore alle 7,5 tonnellate. 
I giorni maggiormente trafficati saranno 3 - 4 - 6 - 7 aprile e il ponte del primo maggio (nonché inizio dell'Expo). 
La polizia di Stato raccomanda la massima prudenza nel mettersi in viaggio e di mantenersi costantemente informati sullo stato della circolazione.  La polizia stradale e i carabinieri hanno pianificato un aumento delle pattuglie nelle giornate più trafficate. Anas e le società concessionarie autostradali potenzieranno i servizi di assistenza ai viaggiatori.
Anche per quanto riguarda la circolazione ferroviaria sono previsti molti spostamenti. La polizia ferroviaria aumentarà i servizi di vigilanza. La presenza di funzionari sarà incrementata sia nelle stazioni che a bordo dei treni. 
Per avere notizie riguardo la situazione del traffico è possibile rivolgersi al C.c.i.s.s.: numero gratuito 1518 - sito web: www.cciss.it e mobileciis.it. Potrete rivolgervi ad Anas tramite il numero 841-148, il sito www.stradeanas.it/traffico, la web tv www.stradeanas.tv e l'applicazione Vai Anas Plus per gli smartphone e i tablet.  Potrete anche tenervi aggiornati ascoltando le trasmissioni di Isoradio e i notiziari Onda Verde. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, ponti e apertura di Expo: aumenta il traffico delle strade

IlPiacenza è in caricamento