rotate-mobile
Cronaca

Fiaccolata per la pace giovedì 15

Dalle 17 e 30 con partenza da piazza Cavalli, i sindacati organizzano una ficcolata per chiedere il cessate il fuoco nella striscia di Gaza

I sindacati confederali dei lavoratori – Cgil, Cisl, Uil – di Piacenza, organizzano una Fiaccolata per la Pace, giovedì 15 gennaio, alle ore 17,30 con partenza da Piazza Cavalli e arrivo sul sagrato della cattedrale in Piazza Duomo per chiedere il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza.

"Come denuncia l’ONU, la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza  - una delle zone più densamente popolate del pianeta - è insostenibile per la popolazione civile chiusa, ad oggi, entro i valichi di frontiera ancora interdetti. Le tre ore al giorno in cui i combattimenti cessano si sono dimostrare rischiose per i convogli di aiuti ONU e insufficienti per portare acqua, cibo e medicinali agli ospedali e ai civili", dicono i sindacati.

Cgil, Cisl, Uil  invitano tutta la cittadinanza di Piacenza, le istituzioni civili e religiose a partecipare a “UNA LUCE PER LA PACE”, per chiedere il cessate il fuoco immediato nella striscia e l’invio degli aiuti ONU in condizioni di sicurezza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per la pace giovedì 15

IlPiacenza è in caricamento