rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Fiamme al fienile, brucia una cascina di Castello

Alle tre di mattina divampano le fiamme in una cascina di Castelsangiovanni. A bruciare, l'intero fienile. I vigili del fuoco hanno impiegato ore a domare l'incendio. Adesso, i carabinieri indagano sulle cause, ma si presume la natura dolosa

Una fiammata nella notte. Così ha preso fuoco la cascina Bardoneggia, nella medesima località, a Castelsangiovanni, A bruciare, un intero deposito di paglia. La chiamata ai pompieri è arrivata intorno alle 3 di mattina, un quarto d'ora dopo i vigili del fuoco domavano le fiamme. Con loro, sul luogo dell'incendio, anche i carabinieri di Castelsangiovanni e Sarmato.
  Si battono tutte le piste, anche la natura dolosa dell'incendio  

Il fuoco ha divorato le balle di fieno che bruciano con rapidità e che sono responsabili del propagarsi dell'incendio. Anche la struttura è stata danneggiata ma non in modo grave. Durante le operazioni, sono stati evacuati una cinquantina di bovini che rischiavano di morire soffocati.

Si indaga adesso sulla natura dell'incendio, presunta comunque dolosa. Spetterà ai vigili del fuoco redigere il referto tecnico, mentre i carabinieri sono alla ricerca delle possibili cause. Battute tutte le piste, anche perchè è improbabile che una cascina isolata, in questa stagione, prenda fuoco da sola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme al fienile, brucia una cascina di Castello

IlPiacenza è in caricamento