rotate-mobile
Cronaca Rottofreno / Via Alicata

Fiamme sull'argine a San Nicolò, al lavoro le squadre dei vigili del fuoco

Insieme ai pompieri, per fermare il vasto fronte ed evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente, anche diversi volontari. Sul posto anche i carabinieri. Al momento non sono ancora state accertate le cause

Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute nel primo pomeriggio dell’8 agosto per un vasto incendio divampato in riva al trebbia a San Nicolò, lungo l’argine di Riva Trebbia. Le fiamme hanno interessato un vasto fronte della vegetazione e la colonna di fumo era ben visibile anche da distante. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e altre due arrivate da Castelsangiovanni. Insieme ai pompieri, per fermare il vasto fronte ed evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente, anche diversi volontari. Fortunatamente pare che nessuno sia rimasto ferito o intossicato, ma le operazioni di spegnimento si sono rivelate complicate anche a causa del vento. Sul posto anche i carabinieri. Al momento non sono ancora state accertate le cause.

Aggiornamento ore 19,30. Tutte le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco sono state ultimate, rimangono sul posto tre squadre della protezione civile per monitorare la situazione ed eventuali ultimi focolai. A darne notizia è Stefano Giorgi, assessore  del Comune di Rottofreno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme sull'argine a San Nicolò, al lavoro le squadre dei vigili del fuoco

IlPiacenza è in caricamento