menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incendio sull'argine a San Nicolò (foto di Fede Sangalli)

L'incendio sull'argine a San Nicolò (foto di Fede Sangalli)

Fiamme sull'argine a San Nicolò, al lavoro le squadre dei vigili del fuoco

Insieme ai pompieri, per fermare il vasto fronte ed evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente, anche diversi volontari. Sul posto anche i carabinieri. Al momento non sono ancora state accertate le cause

Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute nel primo pomeriggio dell’8 agosto per un vasto incendio divampato in riva al trebbia a San Nicolò, lungo l’argine di Riva Trebbia. Le fiamme hanno interessato un vasto fronte della vegetazione e la colonna di fumo era ben visibile anche da distante. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e altre due arrivate da Castelsangiovanni. Insieme ai pompieri, per fermare il vasto fronte ed evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente, anche diversi volontari. Fortunatamente pare che nessuno sia rimasto ferito o intossicato, ma le operazioni di spegnimento si sono rivelate complicate anche a causa del vento. Sul posto anche i carabinieri. Al momento non sono ancora state accertate le cause.

Aggiornamento ore 19,30. Tutte le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco sono state ultimate, rimangono sul posto tre squadre della protezione civile per monitorare la situazione ed eventuali ultimi focolai. A darne notizia è Stefano Giorgi, assessore  del Comune di Rottofreno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento