rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Galera / Via Giovanni Battista Scalabrini

Fiera di Sant'Antonino il 4 luglio: tolti 120 banchi per limitare i disagi

La prossima fiera di Sant'Antonino avrà circa 120 banchi in meno. La decisione è stata presa dal Comune anche per limitare i disagi alla viabilità e i divieti agli accessi residenziali

Fiera di Sant'Antonino 2011: tolti 120 banchi. Questa la decisione del Comune per la prossima edizione della grande fiera che festeggia il patrono di Piacenza. Così riporta Libertà di oggi, 20 maggio. Sì perchè pare che le 500 bancarelle delle scorse edizioni si siano rivelate troppe: tanti i disagi per la viabilità e per i residenti.

I 120 banchi (circa) di cui si farà a meno sono quelli che l'anno scorso erano in piazza Duomo e via Cavour (causa lavori in via Scalabrini) dove l'afflusso di gente era stato minore per la posizione decentrata. Infatti il fulcro della fiera è e rimane il Pubblico Passeggio.

Quest'anno i lavori in piazza Sant'Antonino avrebbero causato lo spostamento di quei 120 banchi ancora una volta in una posizione decentrata e poco 'appettibile' sia per i visitatori sia per gli ambulanti. Di qui la decisione di palazzo Mercanti.

Il percorso della fiera quindi dovrebbe riguardare il Pubblico Passeggio, via Alberici, via Giordani, viale Palmerio, il tratto di corso Vittorio Emanuele da barriera Genova al Dolmen. Sembra che l'assessorato al Commercio voglia, per le prossime edizioni della fiera, mantenere il numero delle bancarelle a 350 (circa) e non a 500 come negli anni passati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Sant'Antonino il 4 luglio: tolti 120 banchi per limitare i disagi

IlPiacenza è in caricamento