rotate-mobile
Cronaca

Figlie di Gesù Buon Pastore, la congregazione ricorda gli anniversari

Le suore Figlie di Gesù Buon Pastore hanno ricordato con una Celebrazione eucaristica gli anniversari di professione religiosa

“Ricco di misericordia... ricchi di grazie” è lo slogan che domenica 17 aprile, accompagna la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. “La Chiesa è la casa della misericordia, ed è la terra dove la vocazione germoglia, cresce e porta frutto - scrive il Papa nel messaggio -. Come vorrei che, nel corso del Giubileo straordinario della Misericordia, tutti i battezzati potessero sperimentare la gioia di appartenere alla Chiesa! E potessero riscoprire che la vocazione cristiana, così come le vocazioni particolari, nascono in seno al popolo di Dio e sono doni della divina misericordia”.

Raccogliendo l’appello di Papa Francesco, che nel messaggio invita tutti i fedeli “ad assumersi le loro responsabilità nella cura e nel discernimento vocazionale”, la comunità piacentina delle Figlie di Gesù Buon Pastore ha aperto la Cappella della Casa generalizia della congregazione di via Mazzini, per una celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Gianni Ambrosio che, nell’Omelia, si è soffermato sulla misericordia di Gesù Buon Pastore, la cui figura è incorniciata nell’abside della Cappella, in un dipinto di Luciano Ricchetti.

Al termine della celebrazione accompagnata dalle musiche dell’organo armoniosamente associato alle belle voci corali di un gruppetto di suore dell’Istituto di origine messicana, sono stati ricordati gli anniversari di professione religiosa delle sorelle: 60° Suor Delia  Mazzocchi - 50° Suor Maria Luisa Bottazzi, Suor Raffaella Rocca (in Messico), Suor Franca Barbieri, 25° Suor Teresa Sanchez Orozco, Suor Florita  Suarez Ramos, Suor Celina Plascencia Valencia, Suor Elena Valerio Martinez (in Messico).

P1160009-2

P1160016-2

P1160022-2

P1160026-2

P1160018-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlie di Gesù Buon Pastore, la congregazione ricorda gli anniversari

IlPiacenza è in caricamento