rotate-mobile
Cronaca

Non emette gli scontrini fiscali, sigilli per un ristorante orientale

La guardia di finanza di Piacenza ha proceduto alla chiusura di un ristorante di cucina orientale, mediante l'apposizione di sigilli: chiuso per tre giorni. Per 4 volte non era stato emesso lo scontrino

La guardia di finanza di Piacenza ha proceduto alla chiusura di un ristorante di cucina orientale, mediante l'apposizione di sigilli sulla porta d'ingresso. Il provvedimento di sospensione dell'esercizio dell'attivita' dell'impresa e' stato disposto dalla direzione regionale dell'Emilia Romagna dell'Agenzia delle entrate a seguito di quattro mancate emissioni nei confronti del cliente di scontrini nell'ultimo quadriennio.

Delle quattro predette omissioni 3 sono state constatate dalla guardia di finanza ed 1 dalla locale Direzione provinciale delle entrate. Il ristorante, pertanto, rimarra' chiuso per tre giorni consecutivi, esclusi quelli di riposo settimanale e di chiusura ordinaria dell'esercizio.

Si ricorda che l'attuale normativa prevede la chiusura dell'esercizio commerciale, anche se svolto in forma ambulante, qualora, a far data dal 29.11.2006, vengano contestate quattro distinte violazioni, compiute in giorni diversi, all'obbligo di emettere la ricevuta o lo scontrino fiscale ovvero al suo rilascio con corrispettivo inferiore a quello effettivamente incassato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non emette gli scontrini fiscali, sigilli per un ristorante orientale

IlPiacenza è in caricamento