rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Fiorenzuola, aperto ambulatorio su diagnosi e cura della sterilità di coppia

È partita la nuova attività che fa capo all'unità operativa di Ostetricia e ginecologia dell'ospedale unico della Valdarda ed è riferimento per tutta la provincia. Il centro vede lavorare in èquipe un ginecologo, un andrologo e un laboratorista

A Fiorenzuola è stato attivato un servizio di primo livello per la diagnosi e la cura della sterilità della coppia. È partita oggi, infatti, la nuova attività che fa capo all’unità operativa di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale unico della Valdarda ed è riferimento per tutta la provincia. Il centro vede lavorare in equipe multidisciplinare un ginecologo, un andrologo e un laboratorista.

L’offerta comprende la diagnosi della sterilità maschile e femminile, la terapia di stimolazione nella produzione dei gameti, il monitoraggio dell’ovulazione e la eventuale inseminazione intrauterina. La prima visita può essere prenotata direttamente chiamando il reparto di Ginecologia (sede dell’ambulatorio) al numero 0523.989656. La coppia si presenta al primo incontro durante il quale viene valutata la appropriatezza dell’accesso e compilata la cartella clinica di presa in carico.

Da qui inizia il percorso che prevede le varie valutazioni mediche specialistiche: andrologica, in collaborazione con l’unità operativa di Andrologia di Piacenza (che fa capo al reparto di Urologia), laboratoristica, ginecologica , visita ed esami strumentali. L’attività rientra nelle prestazioni offerte dal Servizio Sanitario Regionale e comporta il solo pagamento del ticket, secondo le usuali regole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, aperto ambulatorio su diagnosi e cura della sterilità di coppia

IlPiacenza è in caricamento