rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Fiorenzuola, apre il nuovo parcheggio interrato dell'ospedale

Apre venerdì 16 luglio il parcheggio per la cittadinanza realizzato al piano interrato dell'ospedale unico della Valdarda, in via Roma a Fiorenzuola. Così come da impegni assunti, l'Azienda Usl mette a disposizione del pubblico 52 posti auto all'interno del presidio

Apre venerdì 16 luglio il parcheggio per la cittadinanza realizzato al piano interrato dell'ospedale unico della Valdarda, in via Roma a Fiorenzuola. Così come da impegni assunti, l'Azienda Usl mette a disposizione del pubblico 52 posti auto all'interno del presidio. Il parcheggio sarà a pagamento, con una tariffa oraria di 0,50 euro. Ai dipendenti dell'Azienda è stata già fornita l'opportunità di utilizzare gratuitamente questi spazi nella fascia notturna (dalle ore 19.30 alle 8.30): in tale intervallo di tempo l'accesso è consentito tramite badge.

"La gestione sopra descritta - spiega il direttore generale dell'Azienda Usl di Piacenza Andrea Bianchi - è stata affidata alla cooperativa sociale Futura (che utilizza disabili per le proprie attività) e sarà applicata in regime sperimentale per un anno; tra qualche mese è prevista una prima stima dei flussi di cittadini per valutare l'opportunità di prevedere abbonamenti". "Sono stati rispettati i tempi concordati con l'Azienda - sottolinea con soddisfazione in sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani - e già comunicati al consiglio comunale. In questo modo si mettono a disposizione della popolazione ulteriori 50 posti auto in una zona strategica della città, a due passi dal centro storico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, apre il nuovo parcheggio interrato dell'ospedale

IlPiacenza è in caricamento