rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Via Caduti sul Lavoro

Fiorenzuola, cittadino-karateka "becca" ladro d'auto e lo fa arrestare

Un fiorenzuolano di 27 anni, esperto in arti marziali, ieri sera in piazza Caduti a Fiorenzuola ha notato un uomo che, con un cacciavite, stava cercando di aprire una Polo parcheggiata. Dopo aver chiamato il 112, ha "placcato" il malvivente in fuga, facendolo arrestare. L'uomo è un albanese di 33 anni, pluripregiudicato

Il cacciavite dell'albanese sequestrato
Sangue freddo, una buona dose di senso della giustizia e prestanza atletica. E' così che un cittadino fiorenzuolano di 27 anni, esperto in arti marziali, ieri sera intorno alle 20 e 30, ha fatto arrestare un ladro d'auto pluripregiudicato, un albanese di 33 anni. 

Tutto è avvenuto nella centralissima piazza Caduti, a Fiorenzuola. Il giovane ha notato lo straniero che stava armeggiando con un lungo cacciavite vicino a una Polo parcheggiata. Stava tentando di aprirla, forzando la portiera. Insospettito, il 27enne ha chiamato subito il 112, avvicinandosi allo straniero e chiedendogli che cosa stesse facendo. L'albanese, non appena scoperto, ha tentato la fuga, cercando di evitarlo.

Ma il 27enne, karateka e di corporatura massiccia, l'ha placcato, aspettando l'arrivo dei carabinieri. C'è stata una breve colluttazione, lo straniero ha tentato di colpire il fiorenzuolano con il cacciavite, ma il ragazzo ha schivato il colpo. Per lui solo qualche lieve escoriazione. Gli uomini dell'Arma, non appena arrivati, hanno arrestato il 33enne con l'accusa di rapina impropria e danneggiamento - nel parapiglia, infatti, è stato infranto il lunotto posteriore dell'utilitaria tedesca. Tutto si è svolto nell'arco di pochi minuti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, cittadino-karateka "becca" ladro d'auto e lo fa arrestare

IlPiacenza è in caricamento