rotate-mobile
Cronaca

"Pane e internet": corsi di internet anche a Fiorenzuola

"Pane e internet" è il progetto promosso e finanziato dalla regione Emilia-Romagna con l'obiettivo della riduzione del divario digitale (knowledge-divide) nel territorio regionale. E' rivolto ad adulti che non hanno competenze di computer e internet. Le informazioni

"Pane e internet" è il progetto promosso e finanziato dalla regione Emilia-Romagna con l'obiettivo della riduzione del divario digitale (knowledge-divide) nel territorio regionale. E' rivolto ad adulti che non hanno competenze di computer e internet. Non corsi di informatica professionalizzante, non rilasciano nessun attestato utile per il mondo del lavoro, non corsi di Word o Excel, non corsi per chi sa usare il computer anche ad un livello minimo. Sono rivolti, in modo particolare, agli over 45 con bassa scolarità, con un'attenzione particolare per le donne inoccupate e immigrati. Alla fine del corso verrà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di frequenza, spedito direttamente a casa.

A Fiorenzuola i corsi inizieranno il 23 settembre 2010, con lezioni il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30 e dalle 17,30 alle 19,30. Ad ospitarle sarà l'ISIS Mattei (via Boardi 5). Si terranno 2 lezioni settimanali di 2 ore, per 5 settimane consecutive per un totale di 20 ore. Gli allievi che troveranno posto nelle aule delle diverse sedi verranno ricontattati telefonicamente perché diano la conferma definitiva e per ricevere le ultime indicazioni. La partecipazione ai corsi è gratuita e legata ai posti disponibili per ciascuna sede.

Possono aderire tutti gli adulti residenti in Emilia-Romagna che non hanno competenze di computer ed internet, principalmente over 45 con bassa scolarità, con un'attenzione particolare per le donne inoccupate e immigrati. Per le adesioni si può contattare il n.0522.576911.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pane e internet": corsi di internet anche a Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento