rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Coop Consumatori Nord-Est, 10mila euro per la Pubblica Val d'Arda

Alberto Mori, presidente di Coop Consumatori Nordest ha donato un assegno di 10.698 euro a Luigi Amici, presidente della Pubblica Assistenza Val d'Arda. Il contributo va aggiungersi ai 5.000 euro donati lo scorso anno

Lunedì 20 dicembre, nella Sala dell’Orologio del Comune di Fiorenzuola, Alberto Mori, presidente di Coop Consumatori Nordest ha donato un assegno di 10.698 euro a Luigi Amici, presidente della Pubblica Assistenza Val d’Arda. Il contributo va aggiungersi ai 5.000 euro donati lo scorso anno a favore del progetto “Solidali oggi come sempre”, che prevede l’acquisto di attrezzature per la Pubblica Assistenza Val d’Arda e la distribuzione di pacchi alimentari a persone e famiglie in difficoltà.

IL PROGETTO - Il progetto è sostenuto dal Comune di Fiorenzuola, rappresentato nell’occasione da Angelo Mussi, assessore ai Servizi sociali, e da Auser, rappresentata dal referente per Fiorenzuola Remo Barbieri. “In una situazione di crisi economia come l’attuale e in tempi come questi in cui l’individualismo e la chiusura nel proprio orticello sembrano prevalere – ha osservato Alberto Mori – le campagne di solidarietà di Coop Consumatori Nordest acquistano ancor più valore, perché assicurano un aiuto contributo complessivo di un milione e mezzo di euro per tutto il territorio di riferimento. Da oltre un decennio Coop mette in campo progetti per la comunità, nei quali il ruolo dei volontari Coop dei distretti è fondamentale; come fondamentali sono le decine di migliaia di soci che hanno rinunciato a tutti o a parte dei premi del catalogo per donare i punti accumulati a un progetto promosso dalle comunità locali sul territorio, insieme alle associazioni di volontariato, alle scuole o a favore dei paesi del Terzo mondo, per sostenere chi è colpito dalla crisi, i giovani, gli anziani e l’ambiente. I soci Coop di Fiorenzuola non sono solo consumatori, ma cittadini consapevoli, sempre attenti a chi è in difficoltà. Alle donazioni a favore della Pubblica Assistenza vanno aggiunti i 5.097 euro che i soci di Fiorenzuola hanno raccolto a favore delle donazioni internazionali e delle adozioni a distanza. Concludo ricordando il progetto per il prossimo anno, intitolato “Piccoli cittadini del mondo crescono”: destinatari saranno bambini dai 3 ai 5 anni delle scuole pubbliche dell’infanzia di Fiorenzuola”.

"UN SOSTEGNO CONCRETO AL TERRITORIO" - Un sentito ringraziamento a Coop Consumatori Nordest Fiorenzuola è arrivato da Remo Barbieri, referente di Auser, e dall’assessore Mussi: “Questa donazione - ha puntualizzato Mussi - conferma ancora una volta, la vicinanza di Coop e dei suoi soci alle persone che più sono in difficoltà. Questo contributo rappresenta un sostegno concreto a tutto il nostro territorio”. Luigi Amici, presidente della Pubblica Assistenza Val d’Arda, hanno messo l’accento sulla sensibilità di Coop Consumatori Nordest: “La Pubblica Assistenza Val d’Arda, per continuare la sua opera, ha bisogno dell’impegno dei volontari, ma anche di sostegni di natura economica: ringrazio dunque Coop Consumatori Nordest per l’importante contributo che ci ha donato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop Consumatori Nord-Est, 10mila euro per la Pubblica Val d'Arda

IlPiacenza è in caricamento