rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Viale Luigi Illica

Ha perso la vita nello stesso punto della sorella, ieri i funerali

Si sono svolti nel pomeriggio di ieri, 19 maggio, i funerali di Aronne Seletti. Il 24enne aveva perso la vita in un tragico schianto il 16 maggio sulla via Emilia a Roveleto. Nello stesso punto dove 15 anni fa morì la sorella. LE IMMAGINI

"Aronne ci sostenga con la preghiera affinché non cadiamo nello sconforto. Così come il personaggio biblico che portava il suo nome aveva sostenuto Mosè". Lo ha detto il parroco di Fiorenzuola nel celebrare ieri pomeriggio, 19 maggio, i funerali di Aronne Seletti, il 23enne morto pochi giorni fa nel tragico incidente avvenuto sulla via Emilia alle porte di Cadeo. Il corteo con il feretro è arrivato alle 15 in Collegiata a Fiorenzuola, dove ad attendere cera una folla di amici e parenti.

Tanti i volti giovani, coetanei del 23enne, che lo avevano conosciuto e amato. In prima fila, davanti all'altare, i genitori sul cui volto si leggeva la rassegnazione di un dolore arrivato 15 anni dopo la morte di Zaira Seletti, la sorella di Aronne che nel luglio del 1996 aveva perso la vita in un incidente proprio nello stesso punto dove è morto il 23enne. Il sacerdote che ha celebrato ha citato brani di Quasimodo e di Ungaretti. "Se oggi vediamo il tramonto della vita di Aronne - ha poi proseguito - vedremo con lui anche la nuova alba. La morte non fa paura, ma fa soffrire chi resta su questa terra. Preghiamo che Aronne interceda affinché non cadiamo nella sfiducia".

I funerali di Aronne Seletti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha perso la vita nello stesso punto della sorella, ieri i funerali

IlPiacenza è in caricamento