Fiorenzuola, furti in calo del 47 percento

Furti in calo del 47%, a Fiorenzuola, dall'inizio del 2010. Il colonello Rota Gelpi: "Vogliamo che i cittadini avvertano una sicurezza reale, non solo quella percepita"

Furti in calo del 47%, a Fiorenzuola, dall'inizio del 2010. L'annuncio la mattina di martedì 27 luglio, nel corsi di una conferenza stampa dedicata al tema della sicurezza, alla quale sono intervenuti il sindaco Giovanni Compiani, il comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Paolo Rota Gelpi, il capitano della compagnia dei carabinieri di Fiorenzuola Andrea Leo e la comandante della polizia municipale di Fiorenzuola Carla Rigolli.

PREVENZIONE - Quello del capoluogo della Val d'Arda è un territorio ben presidiato, grazie alla collaborazione fattiva dell'Amministrazione comunale, dell'arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale e al sistema di videosorveglianza adottato dall'Amministrazione. "Gli arresti e le denunce effettuate negli ultimi giorni - ha osservato il sindaco Compiani - dimostrano che il presidio del territorio, nel nostro Comune, è qualcosa di tangibile. Colgo l'occasione per ringraziare il colonnello Rota Gelpi per la sua gradita visita, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale per la loro azione quotidiana. I risultati raggiunti nei primi mesi dell'anno ci confortano, ma d'altro canto sappiamo che non possiamo in nessun modo permetterci di abbassare la guardia. Da qualche giorno, dopo le segnalazioni dei cittadini, abbiamo deciso di intensificare i controlli notturni lungo la via Emilia, affinché venga rispettato il divieto di transito dei mezzi pesanti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

COLLABORAZIONE DEI CITTADINI - Prevenzione e repressione sono i due punti cardine dell'azione dei carabinieri, anche nel Comune di Fiorenzuola: "La collaborazione con l'amministrazione comunale e con la polizia municipale - ha spiegato il colonnello Paolo Rota Gelpi - è totale. Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che i cittadini, che voglio ringraziare per le loro segnalazioni e per i loro comportamenti virtuosi, avvertano una sicurezza reale, non solo quella percepita". Il capitano Andrea Leo ha quindi presentato l'attività della Compagnia di Fiorenzuola per quanto riguarda i primi sei mesi del 2010: "Dall'inizio dell'anno abbiamo incrementato i nostri servizi esterni del 10%, con un primo risultato significativo: un calo dei furti pari al 47%, rispetto ai primi sei mesi del 2009. Insieme ai reati contro il patrimonio, abbiamo intensificato i controlli relativi alla circolazione stradale, con una particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza o dopo l'assunzione di sostanze stupefacenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento