rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Fiorenzuola, gli auguri dell’assessore Mussi ai volontari Auser

Sono una quarantina circa i volontari Auser ai quali si appoggia il Comune di Fiorenzuola per l’espletamento di alcuni servizi preziosi per i cittadini, in modo particolare per quelli più in difficoltà. Nei giorni scorsi l’assessore ai Servizi sociali Angelo Mussi, il funzionario del settore Servizi sociali Franco Negrotti e Remo Barbieri, referente Auser per Fiorenzuola, hanno ringraziato i volontari per l’impegno profuso nel corso del 2012.

Oltre a garantire il trasporto per anziani dializzati e alunni disabili, supportano il servizio mensa e affiancano le educatrici nelle scuole dell’infanzia; aprono e chiudono le palestre delle scuole per i corsi sportivi pomeridiani e serali; prestano servizio in biblioteca; supportano il servizio trasporto e lavanderia per gli anziani; prestano servizio di vigilanza in occasione delle varie mostre allestite nel corso dell’anno in città; supportano le attività culturali e teatrali; supportano gli uffici comunali nei servizi amministrativi.

“Approfitto di questa occasione – ha sottolineato l’assessore Mussi – per augurare a voi e alle vostre famiglie un Natale sereno e per ringraziarvi di cuore: il vostro rappresenta un esempio virtuoso di servizio nei confronti degli altri. Senza il vostro contributo non nego che il nostro Comune si troverebbe in grossa difficoltà”.

Remo Barbieri, ha auspicato altri cittadini possano seguire l’esempio e entrare a fare parte della famiglia dei volontari Auser: “Mi fa piacere notare alcune facce nuove, il volontariato rappresenta un valore aggiunto per la nostra comunità. Mi auguro che altri nostri concittadini possano nel futuro seguire il vostro esempio. A voi e ai vostri cari i miei più sentiti auguri”. 

auser2012-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, gli auguri dell’assessore Mussi ai volontari Auser

IlPiacenza è in caricamento