Nella Hall of Fame allestita nella sala dell’Orologio gli emeriti architetti fiorenzuolani

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 14 settembre (ore 11) si terrà la cerimonia dell’ammissione nella Hall Of Fame (che sarà allestita nella Sala dell’Orologio del Comune di Fiorenzuola) degli architetti fiorenzuolani che hanno acquisito con la loro arte, professionalità e lavori riconoscimenti nazionali ed internazionali, ovvero Dodi, Nicelli, Baciocchi, Maculani e Bressani.

L'espressione inglese Hall of Fame (traducibile letteralmente con "salone della fama", in italiano talvolta Arca della gloria) è usata per indicare una lista di soggetti che si sono particolarmente distinti in uno specifico campo di attività.

Nella maggior parte dei casi la Hall of Fame si identifica con un museo o altro luogo dedicato, che conserva cimeli e memorabilia delle personalità che si sono distinte in un particolare settore (artistico, musicale, sportivo, ecc.) e sono state "ammesse" in quella determinata "Hall of Fame".

Il Comune di Fiorenzuola d’Arda ha deciso di onorare così i suoi illustri cittadini, affinché siano di esempio e stimolo per le nuove generazioni. Si è deciso pertanto di allestire la “Hall of Fame” nella prestigiosa sala dell’Orologio del municipio, area utilizzata per le cerimonie ufficiali dell’Amministrazione e della comunità.

La realizzazione è prevista a stralci, secondo un programma predefinito, in modo da consentire di dare spazio a momenti di riflessione, ricordo e celebrazione delle personalità ammesse.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento