rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Corso Giuseppe Garibaldi

Fiorenzuola, in fiamme i mini appartamenti degli anziani

Lingue di fuoco in un miniappartamento di corso Garibaldi a Fiorenzuola, nelle case che il comune ha destinato agli anziani. Fumo denso e tanta paura ma nessuna vittima: solo un ustionato e una ventina di intossicati. Oggi il sopralluogo dei pompieri

Un rogo in piena regola, quello sviluppatosi ieri pomeriggio in corso Garibaldi a Fiorenzuola. A bruciare, i mini appartamenti comunali abitati dagli anziani, nello stesso complesso dove alloggiano  gli alcolisti in trattamento e dove si trova la sede dei servizi sociali e la casa protetta per persone non completamente autosufficienti.

Poteva essere una tragedia e invece, per fortuna, il  rogo spento dai pompieri si è risolto con qualche intossicato subito dimesso dal pronto soccorso dopo la somministrazione di ossigeno. Ancora sotto osservazione ma non in pericolo di vita, l'anziano nella cui camera da letto si sarebbero sprigionate le fiamme. All'arrivo dei vigili del fuoco, che lo hanno tratto in salvo, presentava ustioni anche sul viso e nella fuga si è rotto il femore cadendo.
Le fiamme si sarebbero sprigionate da una sigaretta accesa

Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri di Fiorenzuola che hanno aperto le indagini anche per accertare la dinamica dell'incendio. Secondo le prime ricostruzioni e i sopralluoghi dei pompieri per giudicare l'abitabilità degli ambienti danneggiati, le fiamme si sarebbero sprigionate da uno dei mini appartamenti, forse a causa di una sigaretta accesa, investendo di fumo denso anche le scale e gli altri locali dello stabile.

Oggi, in giornata, un secondo e più accurato sopralluogo dei vigili del fuoco, stabilirà se gli anziani ospiti possano o meno tornare, già stasera ai loro alloggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, in fiamme i mini appartamenti degli anziani

IlPiacenza è in caricamento