rotate-mobile
Cronaca

Fiorenzuola, record di presenze per la piscina comunale: 130mila

Manca ancora qualche giorno alla chiusura ufficiale della stagione, ma si può già anticipare che è stata un'estate da record per la piscina comunale di Fiorenzuola. Al 22 agosto erano 133.733 le presenze certificate

Manca ancora qualche giorno alla chiusura ufficiale della stagione, ma si può già anticipare che è stata un'estate da record per la piscina comunale di Fiorenzuola. Al 22 agosto erano 133.733 le presenze certificate per l'impianto del capoluogo della Val d'Arda, con un incremento (peraltro ancora migliorabile) di oltre 12 mila presenze rispetto alla stagione estiva 2009. Nei festivi e nei prefestivi si sono raggiunti costantemente picchi di 1800 presenze, mentre, durante la settimana, la media giornaliera si è attestata sulle 700 presenze.

NUMERI DA PRIMATO - Numeri da primato, dunque, a conferma dell'appeal del rinnovato complesso, che può contare sulla laguna, sulla piscina per i bambini, sulla piscina coperta, sui campi per il calcetto e il beach volley e sul bar-ristorante. "Questi numeri - osserva Giovanni Compiani, sindaco di Fiorenzuola - confermano il gradimento del pubblico nei confronti dell'impianto che, nel 2009, abbiamo deciso di sottoporre a un rilevante intervento di ristrutturazione. La piscina comunale di Fiorenzuola, grazie alla sua articolata offerta di strutture, servizi e corsi, tra l'altro a prezzi accessibili a tutte le tasche, si è confermata una piscina a misura di famiglia, il rifugio ideale per i fiorenzuolani nella giornate di afa".

TANTI I CORSI ORGANIZZATI - Tantissimi i corsi organizzati dallo staff dell'impianto: oltre ai classici corsi di nuoto, all'acqua fitness, nel 2010 sono stati introdotti i corsi di water trekking, una nuova tipologia di fitness acquatico che unisce i benefici dell'acqua a quelli di una camminata in montagna e che si svolge grazie a degli speciali tapis roulant meccanici. "E' piacevole - spiega Omaira Ferraroni, responsabile dell'impianto - notare come la piscina sia frequentata sia dalle famiglie che dai ragazzi; da fiorenzuolani, ma anche da persone che arrivano dai paesi del circondario. In tanti hanno partecipato alla festa che lo staff ha organizzato a Ferragosto, nonostante le temperature non propriamente estive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, record di presenze per la piscina comunale: 130mila

IlPiacenza è in caricamento