rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Rifiuti abusivi sul greto dell'Arda, presi i responsabili

Verrà ripulito nel giro di un paio di giorni il greto del torrente Arda a Fiorenzuola dove, nei giorni scorsi, erano stati abbandonati, in modo abusivo, alcuni rifiuti ingombranti

Verrà ripulito nel giro di un paio di giorni il greto del torrente Arda dove, nei giorni scorsi, erano stati abbandonati, in modo assolutamente abusivo, alcuni rifiuti ingombranti. Nella giornata di giovedì 28 luglio Sara Felloni, assessore all’ambiente del Comune di Fiorenzuola, ha effettuato un sopralluogo nella zona dove sono stati abbandonati i rifiuti, insieme agli agenti della Polizia Municipale Moreno Barbuti e Stefano Marcotti.

Le indagini hanno consentito di risalire agli autori dell’abbandono, che saranno pesantemente sanzionati. Nel frattempo due operatori comunali si sono subito messi al lavoro per ripulire la sponda del torrente Arda. “Ringraziamo Italia Nostra per la segnalazione – osserva Giovanni Compiani, sindaco di Fiorenzuola – ancora una volta ci tengo a sottolineare che gli autori di questi comportamenti incivili e irresponsabili sono già stati individuati e sanzionati. Un sincero ringraziamento va anche agli agenti della Polizia Municipale, per la tempestività del loro intervento”.

L’assessore Felloni ricorda le modalità per lo stoccaggio dei rifiuti ingombranti: “Esiste a Fiorenzuola la stazione ecologica attrezzata dove, gratuitamente, è possibile stoccare i rifiuti ingombranti. Mentre la nostra Amministrazione sta lavorando per il recupero, anche in chiave turistica, del greto dell’Arda, riteniamo inaccettabile che alcune persone si ostinino ad abbandonare i rifiuti dove meglio credono”. Il Comune di Fiorenzuola ricorda che la Stazione ecologica attrezzata è aperta al pubblico nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 11.30; il giovedì dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14 alle 16.

(Foto presa da eolnet.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abusivi sul greto dell'Arda, presi i responsabili

IlPiacenza è in caricamento