Incendio a Fiorenzuola Muore una donna, grave il marito: è un caso di omicidio-suicidio
Un incendio è divampato a Fiorenzuola D'Arda, in via Cavalieri. Una donna, di origini albanesi, ha perso la vita. Il marito è stato trasportato all'Ospedale Maggiore di Parma. Si indaga sulle cause dell'incendio, è ormai certo si sia trattato di un suicidio-omicidio

I carabinieri del nucleo operativo di Fiorenzuola, coordinati dal sostituto procuratore Antonio Colonna e supportati dai colleghi del Nucleo investigativo di Piacenza, proprio in queste ore stanno scavando nella vita dei due coniugi albanesi per capire che cosa possa aver spinto l'uomo, che da due mesi era senza lavoro, a compiere un simile gesto. I vicini di casa confermano che spesso si sentivano le urla delle liti provenire dall'appartamento. L'ultima proprio nella mattinata.
Il dramma è accaduto poco dopo pranzo, nella cucina dell'abitazione al quarto piano intorno alle 14,30 quando l'uomo, al culmine dell'ennesimo litigio con la moglie, ha impugnato un coltello da cucina e si è scagliato contro la donna. Tre fendenti, uno al collo, uno al braccio e un altro al fianco, che si sono rivelati letali per la donna che è caduta a terra sul pavimento in un lago di sangue. Lo straniero a questo punto probabilmente colto dal rimorso per quello che aveva appena commesso, si è cosparso di un liquido infiammabile che aveva a portata di mano (probabilmente alcol) e si è dato fuoco.
A chiedere l'intervento dei pompieri sono stati alcuni vicini di casa che hanno visto il fumo uscire dall'appartamento. Quando in breve i vigili del fuoco di Fiorenzuola sono entrati nell'appartamento, si sono trovati davanti la scena agghiacciante. Per la donna non c'era più nulla da fare, mentre l'uomo è stato soccorso appena in tempo dal 118 e poi trasportato a Parma con l'eliambulanza, atterrato nel campo da Rugby che si trova vicino alla palazzina.
Le foto:

