rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Fiorenzuola: entro l'estate telecamere a presidio dell'area esterna alla stazione

Sarà una nuova azienda ad occuparsi della riqualificazione della stazione ferroviaria a Fiorenzuola. Entro l'estate saranno posizionate telecamere a presidio delle aree esterne. Sarà sistemato anche il sottopasso

Nella giornata di martedì 15 marzo il sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani, l'assessore alla Mobilità Tiziano Chiocchi e quello alla Riqualificazione urbana Carla Danani hanno incontrato il responsabile delle stazioni dell’Emilia Romagna di RFI (Rete Ferroviaria Italiana, Gruppo FS) Vincenzo Cefaliello.

UNA NUOVA IMPRESA - Al centro dell’incontro i lavori di sistemazione della stazione di Fiorenzuola. L'ingegner Cefaliello ha informato i rappresentanti dell'Amministrazione comunale di Fiorenzuola che, a seguito della rescissione da parte di RFI del precedente contratto, i lavori sono stati affidati ad una nuova impresa che contrattualmente dovrà concluderli entro l’estate. La stessa impresa si occuperà della sistemazione del sottopasso ferroviario.

I LAVORI - Inoltre RFI ha assicurato la futura sistemazione di telecamere a presidio delle aree esterne alla stazione: tali telecamere verranno collegate con il sistema gestito dal Comune tramite Ivri che, a sua volta, ha garantito in tempi brevi il posizionamento di una telecamera a presidio del parcheggio di viale Corridoni nei pressi del sottopasso ferroviario, teatro, nei mesi scorsi, di atti di vandalismo nei confronti delle auto in sosta.

LE TELECAMERE - "Abbiamo organizzato questo incontro con RFI - spiega il sindaco Compiani - perché volevamo garanzie precise a proposito della stazione di Fiorenzuola. Dall’ingegner Cefaliello abbiamo ricevuto, in questo senso, ampie rassicurazioni: nel giro di pochi mesi la stazione ferroviaria verrà sistemata e riqualificata; allo stesso tempo verrà potenziato il sistema di videosorveglianza delle aree esterne e, grazie a Ivri, del parcheggio di via Corridoni nei pressi del sottopasso ferroviario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola: entro l'estate telecamere a presidio dell'area esterna alla stazione

IlPiacenza è in caricamento