rotate-mobile
Cronaca

Fitofarmaci, a segno un altro colpo da 100mila euro

Nuovo colpo in provincia per la gang dei fitofarmaci. Si tratta di ladri specializzati nel furto dei prodotti fitosanitari che, opportunamente manipolati in laboratorio, possono diventare potenti esplosivi. Saccheggiato, stanotte, il consorzio agrario di Pianello. Refurtiva per almeno 100mila euro

Torna a colpire la famigerata gang dei fitofarmaci. Si tratta di un'organizzazione criminale che di recente ha già colpito numerose volte nella nostra provincia e specializzata nel furto di prodotti fitosanitari per l'agricoltura, ovvero composti chimici che, se opportunamente manipolati da esperti in laboratorio, possono essere utilizzati per confezionare potenti esplosivi.
  I prodotti, se opportunamente manipolati, possono diventare potenti esplosivi  

La banda ha colpito stanotte nel consorzio agrario di Pianello, portandone via oltre sessanta quintali, per un valore di almeno 100mila euro. Del fatto si stanno occupando i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Bobbio che hanno avviato le indagini.

I ladri hanno agito indisturbati in piena notte, riuscendo a penetrare nella struttura della Valtidone dopo essere passati da una finestra che hanno forzato. Una volta all'interno, senza a quanto pare che scattasse il sistema di allarme, sono riusciti a caricare decine e decine di imballaggi a bordo di un camion guidato da un complice, e che con ogni probabilità era stato rubato appositamente per portare a segno questo colpo.

Una volta svuotato il magazzino, sono fuggiti probabilmente verso la città, imboccando l'autostrada e facendo rapidamente perdere le loro tracce. Ad accorgersi della sgradita visita, questa mattina presto, sono stati i responsabili del consorzio agrario di Pianello, ai quali non è rimasto altro che avvertire subito i carabinieri della Compagnia di Bobbio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitofarmaci, a segno un altro colpo da 100mila euro

IlPiacenza è in caricamento