rotate-mobile
Cronaca Galleana / Via Martiri della Resistenza

Folle inseguimento con la polizia, rapinatori si schiantano con l'auto rubata

Inseguimento mozzafiato in città nella prima serata di domenica 15 luglio. Due rapinatori, a bordo di un'auto rubata, hanno ingaggiato un inseguimento con le volanti della polizia, ma alla fine si sono schiantati contro un albero in via Martiri della Resistenza. Sono finiti entrambi all'ospedale in gravi condizioni

Inseguimento mozzafiato in città nella prima serata di domenica 15 luglio. Due rapinatori, a bordo di un'auto rubata, hanno ingaggiato un inseguimento con le volanti della polizia, ma alla fine si sono schiantati contro un albero in via Martiri della Resistenza. Sono finiti entrambi all'ospedale in gravi condizioni. Dalle prime informazioni pare che l'auto a bordo della quale viaggiavano, e con la quale hanno anche tentato di speronare le volanti, fosse stata rubata da poco. A bordo gli agenti avrebbero trovato decine di migliaia di euro.

Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che i due malviventi avessero da poco rapinato un uomo in piazzale Roma. Dopo averlo aggredito e malmenato, ferendolo, gli hanno preso l'auto e il denaro in contanti che aveva con sé, circa 30mila euro.

La polizia li ha notati in piazzale Roma intono alle 20,45 ma quando ha intimato l'alt per un controllo i due, a bordo di una Suzuki, hanno iniziato a scappare in direzione stadio, imboccando anche alcune strade contromano per cercare di seminare le volanti, e rischiando di investire i passanti con la loro guida spericolata. 

Vicino all'incrocio con via Motti, dopo aver cercato più volte di speronare la polizia, hanno perso il controllo della vettura che si è schiantata in pieno contro una pianta sul marciapiedi. Nel frattempo è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri del Norm in supporto. Sul posto i vigili del fuoco che li hanno liberati dalle lamiere, l'automedica del 118 e due ambulanze della Croce bianca e della Croce rossa. I due malviventi sono stati trasportati d'urgenza in ospedale, mentre gli agenti della polizia municipale, che hanno chiuso la strada, si sono occupati dei rilievi.

Poco dopo sono arrivati anche gli investigatori della squadra mobile e la polizia scientifica. Due agenti delle volanti sono rimasti leggermente feriti.

Ladri si schiantano durante l'inseguimento ©Bisa/ilPiacenza

Guarda il video

Schermata 2018-07-15 alle 22.38.55-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento con la polizia, rapinatori si schiantano con l'auto rubata

IlPiacenza è in caricamento