rotate-mobile
Cronaca Rivergaro / Piazza Dante Alighieri

Folle inseguimento sulla Statale 45 nella notte: i carabinieri arrestano un ladro

Dopo uno spericolato inseguimento sulla Statale 45 a folle felocità, i carabinieri della stazione di Rivergaro hanno arrestato un cittadino italiano che aveva rubato una Land Rover in piazza Dante. L'uomo era ubriaco e senza patente

Dopo uno spericolato inseguimento, i carabinieri della stazione di Rivergaro, impiegati oramai da giorni nei servizi per contrastare la commissione dei furti e delle rapine nel Piacentino, nella serata di ieri hanno arrestato un cittadino italiano, pregiudicato residente a Niviano  che aveva da poco rubato una Land Rover nella piazza Dante a Rivergaro.

I militari hanno intercettato lungo Statale 45 a Rivergaro una Land Rover Discovery, con una persona a bordo. La pattuglia, riconosciuto il veicolo che era stato rubato a un residente del luogo, ha cominciato l’inseguimento, che si poi protratto per alcuni chilometri a forte velocità lungo la Statale dove il malvivente ha effettuato, a fari spenti, pericolosissimi sorpassi di altre autovetture fino a Niviano, dove i militari, con una manovra vincente, sono riusciti ad affiancarlo bloccandolo e arrestandolo.

L'uomo risultava sprovvisto di patente di guida poiché già revocata e, sottoposto ad alcoltest, risultava in stato ebbrezza con tasso rilevato di 1.79 g/l. L’arrestato è stato portato nella camere di sicurezza della caserma in attesa della direttissima fissata per oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento sulla Statale 45 nella notte: i carabinieri arrestano un ladro

IlPiacenza è in caricamento