menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Folli-Casalcò di Ferriere, strada provinciale di nuovo interrotta

Il maltempo di queste ore consiglia la chiusura della strada: la probabile riapertura mercoledì 7 ottobre. La Provincia monitora anche la Valdaveto per il rischio di caduta massi

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che tra Val Nure e Val d’Aveto sono due le situazioni che hanno richiesto le maggiori attenzioni in relazione all’allerta maltempo diramata anche per il nostro territorio e agli effetti dei fenomeni atmosferici registrati nelle ultime ore.

La prima riguarda l’interruzione della circolazione disposta oggi, venerdì 2 ottobre, lungo la Strada Provinciale 654R di Val Nure tra le località di Folli e Casalcò nel comune di Ferriere. Le precipitazioni, cadute in un punto dove sono già in corso i lavori per il ripristino del movimento franoso precedente, hanno reso necessaria una nuova ordinanza di chiusura al fine di evitare situazioni di pericolo.
 

Sulla base delle attuali condizioni meteo è possibile prevedere che la Strada Provinciale 654R di Val Nure tra le località di Folli e Casalcò nel comune di Ferriere possa essere riaperta al traffico nella giornata di mercoledì 7 ottobre. Qualora il miglioramento fosse più repentino, per ridurre al minimo i disagi all’utenza i tecnici della Provincia faranno il possibile per consentire anche prima la riapertura del traffico a senso unico alternato. Rimane la strada comunale Colla-Valle-Rompeggio per collegare Ferriere a Gambero, Retorto e Selva e al territorio genovese. 

Per quanto riguarda invece la Val d’Aveto, è stato attenzionato il rischio di caduta massi lungo le strade della zona. Il maggior impegno dei tecnici ha riguardato la località di Ruffinati, ma fortunatamente nel complesso non si sono verificati eventi che abbiano avuto impatti sulla circolazione.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento