rotate-mobile
Cronaca

Forme di formaggio e orologi preziosi, ladri in città e provincia

Colpo al caseificio Villa di Vigolo Marchese: rubate almeno un centinaio di forme di formaggio dal magazzino. Nella notte i ladri sono entrati al Galassia e hanno rubato da Oro Line abbattendo le vetrine con una mazza

Formaggio e gioielli hanno fatto gola ai ladri nelle ultime ore: due colpi sono stati infatti portati a segno tra la città e la provincia. Uno al caseificio Villa di Vigolo Marchese dove i ladri hanno portato via almeno un centinaio di forme di formaggio, l'altro invece questa notte al centro commerciale Galassia, dove è stato preso di mira il negozio Oro LIne che i ladri hanno raggiunto dopo aver divelto una saracinesca e forzato le porte scorrevoli all'ingresso del centro commerciale. Per quanto riguarda il furto al caseificio in provincia, sul quale sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, i ladri sono riusciti ad accedere al magazzino di notte, riuscendo a caricare a bordo di un camion almeno un centinaio di forme di grana per un valore di decine di migliaia di euro. Quando i titolari si sono accorti del furto hanno subito avvertito i carabinieri e presentato la denuncia.

Questa notte invece i ladri hanno portato a segno un colpo piuttosto spregiudicato alla gioielleria all'interno del centro commerciale Galassia. Intorno alle 3 infatti hanno forzato la saracinesca esterna e poi le porte scorrevoli. Una volta penetrati nella galleria è scattato l'allarme collegato con i metronotte, ma i malviventi, con una mazza che hanno pii abbandonato sul posto, sono tuttavia riusciti a forzare una seconda saracinesca del negozio a mandare in frantumi le vetrine portando via diversi orologi preziosi, anche se una stima totale del danno è ancora in corso da parte dei titolari. Sul posto sono arrivate le volanti e le guardie di Metronotte Piacenza, ma i ladri erano già riusciti a fuggire scappando attraverso i campi in direzione della tangenziale, dove li attendeva un complice a bordo di un'auto per la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forme di formaggio e orologi preziosi, ladri in città e provincia

IlPiacenza è in caricamento