rotate-mobile
Cronaca

«Caro Bersani perché continui a tacere sul caso Ausl-Carini?»

Il presidente della Lombardia Formigoni torna ad attaccare il segretario del Partito democratico sul presunto scandalo che coinvolge i vertici Asul di Piacenza e il consigliere regionale del Pd. «Sei forse in imbarazzo?»

«Ho avuto il piacere di constatare che la stampa libera voglia vederci chiaro sullo scandalo di Piacenza che coinvolge il Consigliere Regionale del Pd dell'Emilia Romagna Marco Carini, amico personale di Bersani, e altri sei dirigenti dell'Ausl cittadina. E tu, caro Bersani, perché non provi nemmeno a fare chiarezza? Perché continui a tacere?». Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, è tornato ad attaccare il segretario del Pd. 

CASO INACQUA: TUTTA LA VICENDA

«Dobbiamo forse intendere che il tuo silenzio in realtà nasconda un grande imbarazzo? - ha proseguito il governatore in un comunicato - Una vicenda che suscita, come sta suscitando, malessere e sdegno in una città che si appresta a scegliere la nuova amministrazione comunale varca i confini dell'attività giudiziaria e diventa una questione che necessita quantomeno di una spiegazione e non del mutismo dei dirigenti del Pd. Di una cosa, comunque, abbiamo avuto un'ennesima chiara testimonianza: Bersani e il Partito Democratico si ergono a promotori della trasparenza ma sono i primi a non praticarla».
(Fonte ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Caro Bersani perché continui a tacere sul caso Ausl-Carini?»

IlPiacenza è in caricamento