rotate-mobile
Cronaca Bettola

Frana a Recesio, la provinciale Valnure riapre nel pomeriggio

La Provincia: «Circolazione interrotta fino alle 15.30 in seguito ad una frana che reso rischiosi alcuni alberi»

Il servizio viabilità della Provincia di Piacenza informa che, in relazione alle abbondanti precipitazioni piovose di ieri e oggi, si è verificata una situazione che ha richiesto particolare attenzione sulla provinciale di Valnure 654 nel comune di Bettola. Nella mattinata di oggi, 23 gennaio, infatti, in un tratto di strada all’altezza di Recesio, la circolazione è stata temporaneamente interrotta e deviata sul percorso comunale a seguito di una frana che ha reso potenzialmente pericolanti e rischiosi alcuni alberi presenti sul versante a monte. La riapertura è prevista intorno alle 15.30 del pomeriggio. Diversi altri problemi (detriti, caduta sassi, allagamenti) lungo la rete viaria provinciale non hanno determinato interruzioni della circolazione.

AGGIORNAMENTO DELLE 15.30

Ci vorrà ancora un'ora di lavoro per ripristinare il collegamento in sicurezza. La riapertura della strada è prevista per le 16.30 circa.

Nelle score ore sull'Appennino è nevicato ancora. L'allerta meteo, nel frattempo, è stata prolungata anche per tutta la giornata di domani, domenica 24 gennaio, anche se le condizioni meteo dovrebbero migliorare. 

AGGIORNAMENTO ORE 18

La strada provinciale Valnure 654 è regolarmente aperta. 

deviazione Recesio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Recesio, la provinciale Valnure riapre nel pomeriggio

IlPiacenza è in caricamento