rotate-mobile
Cronaca Gropparello / Piazza Roma

Trovato il cadavere di Francesco Casella: l'autopsia per stabilire la causa della morte

La salma in stato di decomposizione dell'agricoltore 78enne scomparso da Sariano il 9 luglio è stata trovata nella tarda mattinata in mezzo alla vegetazione a margine della strada tra Rustigazzo e San Michele di Morfasso in località Carignone. No comment da parte di Procura e carabinieri

Svolta nelle indagini per il presunto omicidio di Francesco Casella, l'agricoltore in pensione di 78 anni che era scomparso il 9 luglio dalla sua abitazione di Sariano di Gropparello, e che sarebbe stato ucciso con un colpo di pistola da macello alla testa nella sua abitazione. 
Nella tarda mattinata di giovedì 18 luglio infatti il suo cadavere è stato ritrovato in mezzo alla vegetazione a margine della strada provinciale che collega Rustigazzo a San Michele di Morfasso in località Carignone. Il corpo, in stato di decomposizione, è stato notato da un residente che, passando, ha sentito l'odore che proveniva dalla vegetazione, e che ha subito avvertito i soccorsi.

Carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile avevano cercato per due giorni il cadavere nella zona tra Gropparello e Prato Barbieri, dove un uomo aveva detto di averlo scaricato, ma senza ricordarsi con precisione il punto esatto. Oggi, dopo il ritrovamento e delimitata l'area con anche la chiusura della strada, sul posto è arrivato il sostituto procuratore di Piacenza Ornella Chicca e il medico legale Edmondo Pea assistito da Carlo Torreggiani. I vigili del fuoco di Fiorenzuola e il soccorso alpino di Piacenza si sono invece occupati del recupero tecnico.

IL VIDEO DEL RITROVAMENTO DEL CADAVERE

Schermata 2013-07-18 alle 21.57.33-2

I carabinieri del Comando provinciale di Piacenza, che stanno indagando, si sono occupati dei rilievi tecnici, e ora la salma sarà sottoposta all'autopsia e agli esami radiologici per chiarire le cause della morte: sul posto è arrivato anche un entomologo da Pavia che invece aiuterà gli inquirenti a stabilire a quando risale la morte del 78enne.
La Procura di Piacenza e i carabinieri scelgono di non parlare assolutamente della vicenda, e al momento quindi non è possibile dire se vi siano persone indagate o arrestate.

Ritrovato il cadavere di Francesco Casella ©Bisa/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato il cadavere di Francesco Casella: l'autopsia per stabilire la causa della morte

IlPiacenza è in caricamento