rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fondazione, eletto il nuovo presidente: è Francesco Scaravaggi

Il nuovo presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano è Francesco Scaravaggi. Succede a Giacomo Marazzi ed è stato votato da 13 consiglieri su 25, ovvero il minimo per essere eletto. In corsa con Scaravaggi c'era anche Sergio Giglio

Il nuovo presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano è Francesco Scaravaggi. Succede a Giacomo Marazzi ed è stato votato da 13 consiglieri su 25, ovvero il minimo per essere eletto. In corsa con Scaravaggi c'era anche Sergio Giglio che, insieme a 11 consiglieri non si è presentato alla votazione.

LA BATUSA: LA FONDAZIONE DI VIGEVANO

LA BATUSA: HABEMUS FONDAZIONE, LA STORIA DEL VOTO

LA REAZIONE DI TOMMASO FOTI: «Fondazione nelle mani di Vigevano»

“Già nel passato, l’insipienza di  alcuni maggiorenti, fece sì che la Cassa di Risparmio di Piacenza venisse annessa da quella di Parma. Oggi, l’attaccamento al potere per il potere, porta la Fondazione di Piacenza a finire nelle mani dei determinanti consiglieri di Vigevano. Un bel capolavoro sotto il profilo strategico e della solidarietà di territorio, l’ennesimo schiaffo alla piacentinità “, lo afferma Tommaso Foti, portavoce di Fratelli d’Italia.

“Posto che di discontinuità gestionale non vi sarà traccia - continua Foti - almeno c’è d’augurarsi un’impostazione francescana da parte dei percettori di emolumenti: sarebbe gesto alto e nobile, oltre che autenticamente solidale, se gli oltre 3 milioni di euro spesi a tal fine negli ultimi 8 anni venissero, in grande parte, devoluti per sostenere le iniziative di quel volontariato che non si fa solo assistere, ma sa e vuole intraprendere”.    

L'AUGURIO DEL SINDACO PAOLO DOSI

Un augurio di buon lavoro, “per il bene della nostra comunità che, nella Fondazione di Piacenza e Vigevano, ha sempre individuato un punto di riferimento prezioso e un interlocutore sensibile”: lo rivolge il sindaco Paolo Dosi, anche a nome dell’Amministrazione comunale, al neo presidente Francesco Scaravaggi. “Sono certo – sottolinea il primo cittadino – che in qualità di presidente di questa importante istituzione, composta da personalità autorevoli e nelle quali riponiamo la massima fiducia, avrà modo di operare al meglio per promuovere e valorizzare il nostro territorio. Un obiettivo, questo, nella cui condivisione si potrà trovare la chiave giusta per ripartire e portare avanti un dialogo costruttivo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione, eletto il nuovo presidente: è Francesco Scaravaggi

IlPiacenza è in caricamento