rotate-mobile
Cronaca

Frontale a Carpaneto e dopo lo scontro l'auto piomba in casa

All'ora di pranzo di ieri, sulla provinciale 29 a Zena, un urto violentissimo ha quasi sfondato il muro di una casa. Due auto di grossa cilindrata si sono scontrate a forte velocità sulla statale 29 Cadeo – Carpaneto. Cinque i feriti, fra cui una bimba di 6 mesi

Un doppio urto violentissimo. Il primo, sulla strada provinciale 29 Cadeo - Carpaneto, fra due vetture entrate in collisione, il secondo contro il muro di una casa che si trovava sulla traiettoria di una delle due auto. Si è spezzata così la calma dell'ora di pranzo di ieri, a Zena, frazione di Carpaneto.

Due vetture di grossa cilindrata si sono scontrate, finendo a girare a mulinello, con le cinque persone a bordo. La prima è finita contro una macchina parcheggiata, la seconda addosso alla casa di G.D., in quel momento seduto a tavola con la famiglia.
L'urto è stato violentissimo, per poco non ha sfondato il muro di una casa

L'urto è stato così violento da disintegrare quasi le due Mercedes, sfondato il muro della casa, anche se resta da capire ancora la dinamica dell'incidente. I carabinieri, subito accorsi sul luogo, hanno effettuato i primi rilievi. Con loro sono arrivate anche tre ambulanze per soccorrere i feriti: sono stati tutti portati negli ospedali di Fiorenzuola e Piacenza ma nessuno è in pericolo di vita. Nessuna vittima, per fortuna, neanche nella casa investita.

La prima macchina trasportava un'intera famiglia, con una bimba di 6 mesi a bordo, sull'altra, viaggiava da solo un ragazzo di 30 anni. Dopo lo schianto, la provinciale 29 è stata chiusa al transito per quasi un'ora, in attesa che gli addetti ripulissero la carreggiata dai resti delle due auto. E passato il primo spavento, si è subito aperta la polemica sulla pericolosità della strada: alcuni residenti hanno lamentato le auto che sfrecciano veloci in pieno centro abitato.

L'assessore alla viabilità di Carpaneto, ha promesso l'installazione di un semaforo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale a Carpaneto e dopo lo scontro l'auto piomba in casa

IlPiacenza è in caricamento