rotate-mobile
Cronaca

Fuga con una gomma bucata dopo l'incidente, inseguimento da film tra Piacenza e Arena Po

Hanno tentato di rapinare una prostituta  in via Dei Dossarelli e all'arrivo della polizia sono scappati a bordo di una Bmw, ne è nato un inseguimento con la polizia e i carabinieri fino ad Arena Po. A bordo dell'auto anche un coltello, i due si sarebbero costituiti nella mattinata del 22 gennaio

Hanno tentato di rapinare una prostituta  in via Dei Dossarelli e all'arrivo della polizia sono scappati a bordo di una Bmw, ne è nato un inseguimento fino ad Arena Po (Pavia) al quale hanno partecipato sia le volanti sia i carabinieri di Piacenza, Sarmato e di Pavia, il tutto condito da tratti percorsi contromano da parte degli aggressori, tentativi di speronamento, un poliziotto ferito e buona parte dell'inseguimento la BMW l'ha anche fatto su un cerchione: avevano bucato ma non avevano nessuna intenzione di farsi fermare. 

E' successo nella serata del 21 gennaio. Alla centrale operativa del 113 è arrivata la chiamata di un uomo che segnalava due persone che stavano aggredendo una prostituta di colore, in pochissimi secondi i poliziotti delle volanti sono arrivati sul posto e i due malviventi sono saliti in fretta e furia a bordo di una BMW nera (intestata ad un romeno) e sono scappati a tutta velocità. Hanno imboccato viale dell'Artigianato, viale del Commercio dove si sono scontrati con una vettura con a bordo una mamma con il figlio. Nonostante lo schianto, dove probabilmente hanno bucato una gomma, hanno proseguito la fuga arrivando sulla Caorsana in direzione di Piacenza Sud, lì hanno imboccato la tangenziale e l'hanno percorsa fino ad arrivare in Strada Gragnana.

Nel frattempo erano state allertate le pattuglie dei carabinieri del Radiomobile di Piacenza che si sono messi all'inseguimento insieme a quelli della stazione di Sarmato e, ovviamente, le volanti. Usciti dalla tangenziale, hanno imboccato Ponte Paladini per immettersi poi sulla via Emilia Pavese, la BMW ha percorso alcuni tratti contromano anche nel tentativo di speronare le forze dell'ordine. A Castelsangiovanni l'auto si è diretta verso Arena Po, via radio era stato diramato l'allarme anche ai carabinieri del Norm di Stradella e Pavia che si sono accodati. Ad un certo punto i due si sono fermati, i poliziotti sono scesi per bloccarli  ma era una finta: improvvisamente sono ripartiti e hanno invesito un agente (medicato poi in pronto soccorso ha ricevuto una prognosi di sette giorni).

L'inseguimento è continuato ancora fino a quando i due si sono fermati definitivamente nella campagne del Pavese, sono scesi dall'auto e sono scappati a piedi nei campi facendo perdere le loro tracce. A bordo carabinieri e polizia hanno trovato documenti riconducibili a due romeni, venti euro in contanti ed un coltello. L'auto invece risultava intestata a un terzo uomo, un romeno. Nella mattinata del 22 gennaio i due si sarebbero costituiti e sarebbero stati denunciati. Le indagini sono ancora in corso: la polizia sta cercando la prostituta aggredita dai due uomini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga con una gomma bucata dopo l'incidente, inseguimento da film tra Piacenza e Arena Po

IlPiacenza è in caricamento