rotate-mobile
Cronaca Cadeo / Via Emilia

Fugge dalla Stradale e semina il panico nel corteo funebre: 20enne in manette

Movimentato inseguimento nel centro di Cadeo nel pomeriggio del 17 giugno. Un tunisino senza patente è fuggito all'alt intimato da una pattuglia della Polstrada ma si è schiantato

Un tunisino di 20 anni è finito in manette dopo aver ingaggiato un inseguimento con una pattuglia della polizia stradale tra le vie di Cadeo, seminando addirittura il panico a un corteo funebre che stava attraversando il paese. E’ accaduto nel pomeriggio del 17 giugno, e alla fine lo straniero è stato bloccato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Verrà processato per direttissima nelle prossime ore.

Da una prima ricostruzione, la pattuglia della Stradale di via Castello ha intimato l’alt a uno scooter lungo la via Emilia per un normale controllo. Il giovane alla guida però, invece di fermarsi, ha iniziato a scappare accelerando, ingaggiando un lungo inseguimento con la pattuglia. Prima ha attraversato a tutta velocità un corteo funebre che stava passando lentamente a margine della strada seminando il panico, poi si è infilato nel controviale che costeggia la via Emilia. Ad un certo punto, stretto dall’auto della polizia alle calcagna, è caduto a terra ma imperterrito ha proseguito la fuga correndo a piedi. Due agenti lo hanno raggiunto e bloccato definitivamente nonostante lui abbia tentato di liberarsi. Controllando i suoi documenti si è scoperto il motivo della fuga: il 20enne infatti era senza patente. Uno dei due poliziotti è rimasto leggermente ferito, ma le sue condizioni non sono fortunatamente gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dalla Stradale e semina il panico nel corteo funebre: 20enne in manette

IlPiacenza è in caricamento